Viaggio nel tempo

scritto da Vixi
Scritto 24 ore fa • Pubblicato 4 ore fa • Revisionato 4 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Vixi
Autore del testo Vixi

Testo: Viaggio nel tempo
di Vixi

A volte vorrei fare un viaggio nel tempo. Vorrei tornare nel passato, come spettatrice.
Vorrei tornare al primo incontro con qualcuno, un'amica, un amico, rivedere le prime parole scambiate con qualcuno. Sarebbe divertente assistere a questi momenti, notare il mio patetico imbarazzo, la mia timidezza davanti alle persone nuove.
Vorrei tornare alle prime strette di mano conoscendo quello che sarebbe seguito, tutte le amicizie che sono iniziate con un "Piacere" poco convinto e sono diventate pane quotidiano, e tutte le amicizie che invece promettevano tutto ma non erano nulla. Sarebbe utile leggerle come se fossero un libro, "Segnali di amicizia e di malevolenza, la guida completa".

A volte vorrei fare un viaggio nel tempo. Vorrei tornare nel passato, ma con la mente del presente.
Vorrei tornare all'ultimo incontro con qualcuno, dire quella parola in più, abbracciare quella volta in più. Sarebbe confortante mettere in chiaro le ultime cose prima di scomparire nell'oblio.
Vorrei tornare a tutti i piccoli segnali del ponte traballante prima che si spezzasse. Sarebbe una salvezza sapere cosa provavano gli altri mentre io ero troppo concentrata sul mantenere la mia zattera a galla, mi avrebbe risparmiato un sacco di tempo e stretto un sacco di amicizie.

A volte vorrei fare un viaggio nel tempo. Vorrei tornare nel passato, trovarmi a tu per tu con la piccola me.
Vorrei tornare a quando tutto era magico, quando tutto era possibile, quando vivevo in un mondo fatato. Sarebbe bellissimo se la piccola me mi spiegasse il mondo con quello sguardo che solo i bambini custodiscono.
Vorrei tornare a quando ho iniziato a vedere il buio, quando ho cominciato a capire che la Luna ci tiene nascosta una parte di sé, quando le fate hanno iniziato a volare via dal mio bel giardino incantato della fantasia. Sarebbe incoraggiante scambiare qualche parola con la non più così piccola me, dirle che "tutto si risolverà" anche se è una frase fatta e so che lei le odia.

A volte vorrei fare un viaggio nel tempo. Ma quelli esistono solo nelle menti dei bambini che con un salto vanno sulla Luna, troppo lontana per gli adulti che si portano dietro il peso dell'inchiostro sui vecchi calendari.

Viaggio nel tempo testo di Vixi
4

Suggeriti da Vixi


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Vixi